Netweek      
News
Europei corsa in montagna: ecco i valtellinesi convocati
25/06/12
Riceviamo da www.fidalsondrio.it e pubblichiamo.


Com’è ormai tradizione si sono preparati a Livigno con un raduno nazionale insieme ai tecnici Balicco, Salvi e Chiampo: sono gli azzurri della corsa in montagna che il 7 luglio prossimo parteciperanno ai Campionati europei di specialità a Denizli-Pamukkale in Turchia.
Hanno ricevuto anche i saluti e un grosso “in bocca al lupo” da parte dei vertici provinciali della Fidal, giustamente orgogliosi perché tra i convocati al raduno c’erano anche quattro valtellinesi: Alice Gaggi, Sara Lhansour, Maura Trotti e Fabio Bulanti; questi ultimi due al loro debutto nel gruppo azzurro. “L’atmosfera che si respira a questi raduni è molto bella – ha spiegato il presidente della Fidal Sondrio Alberto Rampa – gli atleti si sentono come in famiglia e c’è veramente un bel rapporto, soprattutto tra i giovani e i veterani, con questi ultimi che trasmettono le loro esperienze e aiutano i giovani a crescere”.
Tra le matricole spiccano i nomi dei morbegnesi Maura Trotti e Fabio Bulanti, giustamente emozionati per la loro prima convocazione, mentre Sara Lhansour è al suo secondo Europeo e Alice Gaggi e Marco De Gasperi sono ormai dei “veterani”.
Terminato il raduno e sulla base dei risultati della prima prova del Campionato italiano, la Fidal ha provveduto ad ufficializzare le convocazioni per i Campionati europei e sono ben 5 i valtellinesi che vestiranno la maglia azzurra in Turchia:
Alice Gaggi Runner Team 99 SBV; Maura Trotti G.S. CSI Morbegno; Sara Lhansour G.S. Valgerola; Marco De Gasperi G.S. Forestale; Fabio Bulanti G.S. CSI Morbegno


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune