Sindacati e RSU di Inps Monza a colloquio col presidente Meroni
25/09/12
Riceviamo dal Coordinamento USB Inps Monza e pubblichiamo.

Venerdì 21 settembre le Organizzazioni Sindacali Aziendali e le RSU dell’INPS di Monza sono state ricevute dal Presidente del Comitato Provinciale, al quale avevano chiesto un incontro per discutere l’eventuale chiusura dell’Agenzia di Carate Brianza e più in generale delle conseguenze sulla nostra provincia dei provvedimenti relativi alla cosiddetta “Spending review”.
Le OO.SS. e le RSU hanno evidenziato l’importanza dell’Agenzia di Carate Brianza per i Cittadini, sottoponendo al Presidente anche la mozione approvata dall’Assemblea dei Lavoratori Inps di Carate, nella quale sono state proposte anche soluzioni percorribili per mantenere l’Agenzia sul territorio comunale (riduzione canone d’affitto, locali pubblici in Carate, ecc).
Inoltre, è stato chiesto al Presidente Meroni di farsi portavoce delle richieste avanzate contro il taglio del personale e contro la decurtazione dei buoni pasto.
Le OO.SS. e le RSU hanno sottolineato che con i tagli previsti dalla “Spending review“ si ridurrebbero i servizi pubblici resi dall’INPS alla cittadinanza. Il Presidente, Dott. Ambrogio Meroni, ha preso atto delle istanze rappresentate e ha assunto l’impegno di farsi portavoce all’interno del Comitato Provinciale della volontà dei dipendenti di mantenere l’agenzia di Carate. Egli ha ipotizzato che le strutture sul territorio della provincia di Monza e Brianza potrebbero essere riconsiderate in seguito alla nuova articolazione delle province della Regione Lombardia.
Inoltre il Presidente ha sottolineato la necessità di risolvere il problema dell’immobile obsoleto di proprietà INPS (ex clinica Santa Maria) sul territorio di Seregno attraverso un suo recupero

Associazione Teatro S.Rocco
Sondrio