"Non si può fare senza investire nel sociale"
30/10/12
“Il 31 ottobre sarà un giorno importante per le persone con disabilità: saremo protagonisti a pieno titolo di un più ampio movimento che chiede il cambiamento, l’inclusione, la prevalenza dei diritti sulle logiche di mera contabilità. Invitiamo chiunque si riconosca in queste istanze ad aderire alla nostra mobilitazione”.
La dichiarazione di Pietro Barbieri, presidente della Federazione italiana per il superamento dell'handicap, pubblicata sul sito www.fishonlus.it è un'esortazione ad essere presenti domani alle ore 11 a Roma, in Piazza Montecitorio, dove le oltre 50 organizzazioni promotrici raccolte nella rete "Cresce il welfare, cresce l'Italia" www.cresceilwelfare.it e cittadini provenienti da tutte le parti d'Italia chiederanno al Governo Monti di rivedere i tagli al sociale. Tra le richieste principalo della rete, la definizionede i Livelli Essenziali delle Prestazioni Sociali, il rifinanziamento del Fondo Nazionale delle Politiche Sociali, la presentazione del Piano nazionale per la non autosufficienza e l'avvio del ripristino del Fondo nazionale cancellato nel 2011, il raggiungimento su tutto il territorio nazionale dei tassi di copertura dei servizi per l’infanzia previsti dal QSN (12%) e da Lisbona (33%)

Raggi di Luce Tavernerio
Tavernerio