Italia_Francia contro il femminicidio
02/11/12
“La violenza sulle donne è un problema degli uomini. Insieme possiamo vincere questa partita” sara' lo slogan dell'iniziativa della Figc, Federazione italiana gioco calcio, che in occasione della partita amichevole Italia-Francia, in programma per mercoledì 14 novembre a Parma, scenderà in campo per ribadire il proprio no contro la violenza alle donne.
All'iniziativa hanno già aderito diverse associazioni e comitati, come il Movimento "Se non ora quando" e Telefono Rosa www.telefonorosa.it .
L'iniziativa nasce dopo l'uccisione di Carmela Petrucci, la studentessa palermitana uccisa dal ragazzo della sorella Lucia. In occasione della partita, la Federcalcio aprirà lo stadio Tardini gratuitamente a tutte le donne che vorranno sostenere l'iniziativa.
Le donne che voglioni aderire all'iniziativa possono recarsi in uno dei punti vendita Ticket One e richiedere, dietro presentazione di regolare documento di riconoscimento, un biglietto omaggio per un qualsiasi settore dello Stadio Tardini fino ad esaurimento dei posti.

Astronomica Milanese
Brugherio