Netweek      
Appuntamenti
QM-LIVE: Noche Flamenca con Josemi Carmona Group
09/11/12
Per la “Noche Flamenca” del QM-Live www.quadratomagico.net , che grande successo ha riscosso nelle precedenti edizioni, salirà sul palco dell’auditorium S.Antonio di Morbegno, sabato 17 Novembre, direttamente da Madrid e unica data in Italia, il gruppo dello strepitoso chitarrista Josemi Carmona, definito da Paco De Lucia “il miglior chitarrista della sua generazione”.


Nei primi anni ’90 forma nella città natale il gruppo di flamenco pop ‘ La Barberia del Sur’ e poi la leggendaria band di famiglia ‘KETAMA’. Con i Ketama registra 14 dischi che vendono milioni di copie, vincendo numerosi Grammy Awards; dagli esordi ha effettuato diversi tour internazionali imponendosi a livello mondiale come uno dei migliori chitarristi in circolazione, non unicamente nel genere 'flamenco'.


Nel concerto, oltre a regalare l'ascolto di alcuni successi dei 'Ketama', Josemi presenta dal vivo i brani del suo nuovo disco “Las pequeñas cosas”, album nominato ai Latin Grammy 2011 nella categoria “Best Flamenco Record” e rimasto ai vertici delle classifiche spagnole per diverse settimane.
Il quintetto è composto da autentici fuoriclasse del flamenco, scelti per le loro doti di virtuosi ma soprattutto per la loro modernità stilistica e capacità nel creare atmosfere, ambienti sonori, contrasti e chiaroscuri, 'colori' e 'tappeti' dove Josemi stende magistralmente le sue trame chitarristiche e i suoi 'a solo' straordinari. Alla seconda chitarra flamenca il giovane talento Carlos Carmona , alla voce l'ex enfant prodige Santiago Cortiñas 'Kiki', alla percussione Manule Motos , in arte 'Bandolero'. Completa la formazione la bailaora gaditana Paloma Fantoba.

Inizio concerto alle ore 21.30,


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Gruppo Alpini Cernusco
Cernusco Lombardone
CF:
Corpo musicale San Fermo
Cesana Brianza
CF: 83009010139
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY