Barattiamo?
12/11/12
"Gli oggetti che non vuoi più possono essere utili ad altri e non finiscono tra i rifiuti! Dai una mano all?ambiente e al tuo portafoglio!": domenica 18 novembre, dalle ore 14.30 alle 19, presso Villa Bellingardi di Como-Tavernola (Via Polano 55), avrà luogo la Festa del Baratto, organizzata dalla Cooperativa Sociale Parsifal in collaborazione con la Banca del Tempo di Como Il Pozzo dei Desideri e con il progetto B.A.R.T.!
Nel corso del pomeriggio si terranno anche una mostra-baratto di fumetti, una mostra fotografica con scatti realizzati da macchine fotografiche ottenute da latte riciclate, una proiezione di fotografie sul tema del riciclo e un laboratorio di riciclo per bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni, Ri-doniamo, realizzato in collaborazione con Coop.Parsifal e l?associazione Battito d?Ali.
Il progetto B.A.R.T.! ? Baratto, scambio, gioco e imparo promuove sui territori di Como e Lipomo la cultura del baratto e dello scambio, per educare alla gratuità e per rimettere in circolo oggetti. E' promosso dall'associazione www.lisolachece.org ed è finanziato con il contributo della Regione Lombardia.
Ecco, di seguito, tutte le iniziative di B.A.R.T.:
Domenica 18 novembre a Tavernola Laboratorio di riciclo creativo “Ri-doniamo” . All’interno della “Festa del baratto”, ore 15-16.30, presso Villa Bellingardi (Via Polano 55)
- Domenica 18 novembre a Prestino “Diamo vita a quello che non ci serve più!”. Scambio di giochi, fumetti e libri e laboratorio, ore15-18, presso il Centro Civico (Piazzale Giotto)
- Mercoledì 21 novembre a Albate “Rifiuto? No, grazie! Gioco e baratto!” Scambio di giochi, fumetti e libri e laboratorio, ore 16.30-18.30, presso la Cascina Massè (Via S. Antonino 4)

Società  Cooperativa Sociale 'Luce'
Cassina de'Pecchi