Netweek      
Bandi e concorsi
”Cercasi lavoro per cittadini del mondo”
15/11/12
Riceviamo da www.fratellidelluomo.org e pubblichiamo.


Ciak, si gira! Fratelli dell'Uomo, bandisce un concorso video sul tema "lavoro e migrazione". La crisi del lavoro è uno dei problemi cruciali della nostra società e colpisce soprattutto i giovani. I video dovrebbero essere rappresentativi di questa realtà ed esprimere visioni, paure, speranze e progetti delle nuove generazioni, anche di origine immigrata, che si affacciano a una cittadinanza comune, tutta da costruire insieme.


Il concorso avviene nell'ambito della parte formativa del progetto "Due sponde" promosso e sostenuto da Fondazione Cariplo. Tutti gli elaborati ritenuti idonei saranno pubblicati all’interno di una canale speciale dell’iniziativa su YouTube, su altri canali di comunicazione dell'associazione e sul blog del progetto stesso.


Sono ammessi a partecipare al concorso gli studenti regolarmente iscritti e frequentanti, per l'anno scolastico 2012/2013, Istituti di scuola secondaria di secondo grado. Possono concorrere, con un'unica realizzazione, singoli, gruppi o classi intere. Ogni partecipante o gruppo di partecipanti dovrà presentare un unico progetto.


Il video dovrà essere realizzato preferibilmente nei formati: avi, mpg, mp4, flv, mov.
I lavori dovranno essere presentati su supporto cd/dvd/chiavetta (formato massimo file 30 mega) o in alternativa inviati alla mail video2sponde@fratellidelluomo.org (formato massimo file: 10Mb). Potranno essere realizzati con diversi strumenti di ripresa: video camera, telefonino, smart-phone. La durata massima di ogni video non dovrà superare i 5 minuti. Il materiale può essere inviato a partire dal 1 gennaio 2013 e non oltre il 15 aprile 2013.


Gli elaborati saranno sottoposti all'’esame di una Commissione di valutazione, composta da n. 3 membri dell’associazione Fratelli dell’Uomo e da 2 rappresentanti del mondo della scuola (studenti, insegnanti). La commissione, esaminati i progetti, procederà alla selezione del video cui assegnare il premio. Il premio andrà al singolo partecipante o alla classe degli studenti coinvolti e sarà vincolato a coprire fabbisogni della classe stessa.
Il giudizio della Commissione è insindacabile.


In palio, un premio pari a € 300 che Fratelli dell'Uomo consegnerà al vincitore. Vinca il migliore!
Per informazioni:
Marilena Salvarezza - Resp. Educazione alla Cittadinanza Mondiale
Tel. 02 09660052; marilena.salvarezza@fratellidelluomo.org


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Quei del Masigott
Erba
CF:
Associazione Gruppo Solidarietà Africa
Seregno
CF: 04150110965
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY