Coordinamento Comasco per la Pace: XV convegno
15/11/12
Riceviamo da www.comopace.org e pubblichianmo.

In occasione del 15° anno dalla nascita del Coordinamento Comasco per la Pace, che il 3 ottobre del 1997 mosse i suoi primi passi, organizziamo alcuni momenti speciali di analisi e confronto tra chi ha condiviso il cammino e con chi vorrà continuare Uno spazio in cui il contributo di tutte le realtà che animano la vita del Coordinamento Comasco per la Pace diventa fondamentale.

Crediamo infatti che la nostra azione in questi anni sia riuscita a far crescere una cultura di Pace nelle nostre comunità, che nonostante le tante difficoltà si oramai affermata.

Abbiamo saputo essere dentro i processi di cambiamento e abbiamo rappresentato un punto di riferimento importante per tante altre iniziative che sono nate e cresciute.

Ma non è decisamente ancora abbastanza: approfondire e analizzare l'evoluzione degli ultimi 15 anni, a livello globale e locale, diventa un momento decisivo per la programmazione dei passi futuri “per” e “con” il nostro territorio.

Vi invitiamo quindi a partecipare ai momenti pensati e proposti per il 2012:
martedì 20 novembre alle 9:00 presso lo Spazio Gloria a Como, l'incontro pensato con le scuole con lo spettacolo teatrale LA SCELTA di e con Marco Cortesi e Mara Moschini
venerdì 23 novembre alle alle 17:45 presso Libreria Feltrinelli a Como, la presentazione del libro ARMI, UN AFFARE DI STATO con gli autori Michelle Sasso e Francesco Vignarca sabato 24 novembre alle 15:00 presso l'Ottagono Comunale a Fino Mornasco, il workshop I NOSTRI 15 ANNI con Nanni Salio, direttore del Centro Studi Sereno Regis di Torino
domenica 25 novembre alle 15:00 presso i Missionari Saveriani a Tavernerio, AL DI LA DEI CONFINI convegno sulla cooperazione internazionale lariana con mons. Giorgio Biguzzi - Missionari Saveriani, don Giusto Della Valle - Centro Missionario Diocesano, Italo Nessi - Tavolo EPTA, Gianfranco Cattai - presidente Associazione ONG Italiane, Veronica Vittani - responsabile Settore Relazioni Internazionali Comune di Como, modera Michele Luppi Il Settimanale della Diocesi di Como.

Club 27 Mhz Radio Soccorso Nerviano
Nerviano