Netweek      
Appuntamenti
Un concerto per sostenere il valore della solidarietà
26/11/12
Venerdì 21 dicembre alle ore 21.00, l'Orchestra I Pomeriggi Musicali diretta dal Maestro Alessandro Cadario propone un cartellone suggestivo che riesce a coniugare il piacere della musica con la gioia di dare sostegno a chi ha bisogno.
Il concerto è stato organizzato a favore di Opera San Francesco www.operasanfrancesco.it per i Poveri, che da oltre cinquant'anni a Milano è il punto di riferimento per i bisognosi, i poveri, gli esclusi.
La musica diventa trasmissione di valori sociali: è questo un progetto nel quale crede anche il Maestro Cadario, che offre la sua collaborazione stabile nella preparazione e crescita di FuturOrchestra, per un'educazione musicale pubblica, gratuita e libera per bambini e ragazzi di ogni ceto sociale. Un progetto che fa parte del Sistema delle Orchestre e dei Cori Giovanili in Italia, portato in Italia e sostenuto attivamente da Claudio Abbado, e che utilizza il linguaggio universale della musica per rispondere a bisogni necessari e vitali quali la condivisione e la solidarietà.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Amici della Musica "Piero Cappuccilli"
Tradate
CF:
C.R.I. delegazione di Cislago
Cislago
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY