Genitori & adolescenti
03/12/12
Il Comune di Vanzago, in collaborazione con il Centro per l'infanzia e le famiglie invitano all'incontro "Genitori & adolescenti", che si terrà giovedì 13 dicembre alle 17.30 presso il Centro per l'infanzia e le famiglie di via Monte Grappa a Vanzago, gestito dalle Cooperative Sociali onlus Stripes, Comin e TreEffe.
I genitori di figli che attraversano la delicata fase della pre-adolescenza e adolescenza spesso si pongono una serie di domande: perché i nostri figli si comportano così? è più giusto controllare o lasciare andare? come posso affrontare certi argomenti con mio figlio/a?
L'adolescenza non è la prima fase di cambiamento e neanche l'ultima per i nostri figli. Come negli altri passaggi di crescita, ai genitori viene richiesto il difficile compito di comprendere quello che sta succedendo e di adattarvisi...
Per introdurre l’argomento verranno presentati alcuni filmati.
Relatore: dr. Angelo Villa, psicoanalista Villa, psicoanalista.
Verranno anche presentati i servizi e i prossimi appuntamenti del Posto delle parole Posto delle parole e del progetto “Una rete per crescere Una rete per crescere” (con il contributo di Fondaz Fondazione Comunitaria Nord Milano) ione Comunitaria Nord Milano.
L'incontro è rivolto a genitori, insegnanti, educatori, cittadini interessati ori, cittadini interessati L'ingresso è gratuito - gradita la prenotazione al tel. 02-93.16.667 o alla mail famiglia@pedagogia.it

DIANOVA
Garbagnate Milanese
Tutto è super abile onlus