Spegniamo le luci, accendiamo la solidarietà per Aido e Avps
10/12/12
Riceviamo da www.aidomonzaebrianza.it e pubblichiamo.

A seguito del Progetto solidale dei commercianti del Centro Commerciale Torri Bianche di Vimercate “Spegniamo le luci, accendiamo la solidarietà” quest’anno la somma di 5.000 Euro destinata alle luminarie natalizie verrà donata a due associazioni di volontariato molto attive nel territorio: la Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza e l’ A.V.P.S, Associazione Volontari di Pronto Soccorso e pubblica assistenza di Vimercate.

L’iniziativa è stata presentata con una conferenza stampa venerdì 30 novembre alle ore 17,00 al Centro Commerciale Torri Bianche di Vimercate dai signori Francesco Del Torchio Direttore del Centro Commerciale, Fausto Scaccabarozzi Presidente dell’A.I.D.O. di Vimercate ed Elio Brambati Presidente dell’A.V.P.S. Erano presenti l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Vimercate si.gra Riva, il Presidente Provinciale A.I.D.O. sig.ra Enrica Colzani, il Consigliere Regionale A.I.D.O. Lucio D’Atri, la Vice Presidente dell’A.V.P.S. sig.ra Erminia Colnaghi ed il Presidente dell’A.V.I.S. Vimercate Stefano Sala.

La cifra di 2.500 Euro destinata all’A.V.P.S. concorrerà all’acquisto di una nuova autoambulanza per il trasporto degli ammalati al Pronto Soccorso cittadino e l’uguale somma donata all’A.I.D.O. sarà investita per la produzione di materiale informativo dell’A.S.L. di Monza destinato ai medici di medicina generale ed alla popolazione.
Volantini che descrivano brevemente l’attività di donazione di organi e tessuti nell’area della Brianza nel 2012 da distribuirsi direttamente alla popolazione attraverso il canale della Grande Distribuzione ed un volumetto che approfondisca tale attività da consegnare agli Uffici dell’A.S.L., agli Ospedali ed ai medici di medicina generale del territorio

Associazione Nazionale Carabinieri Cesano Maderno
Cesano Maderno