Chocolat Curt: dolcezza e solidarietà
11/12/12
Settima edizione per Chocolate Curt, ormai un appuntamento fisso degli eventi natalizi valtellinesi: il giorno di Santo Stefano, tra le corti di Ponte in Valtellina, si potranno infatti gustare cinque diversi tipi di cioccolate senza dimenticarsi degli "altri".
Chocolate Curt è l'occasione per vivere un momento di svago, un peccato di gola e un gesto di solidarietà, un modo di fare del bene divertendosi.

A presentare l'evento benefico è Adelina Moltoni, presidente dell'associazione Pontecolombia onlus www.pontecolombia.org , realtà nata a Ponte in Valtellina e da sempre attenta alle problematiche della regione del Cauca, in Colombia.
Il filo conduttore di Chocolate Curt quest'anno sarà Sotarà-Paispamba e i ragazzi che frequentano le scuole di questi villaggi. Spiega Adelina: -Il nostro ambizioso obiettivo è porre i ragazzi e l'educazione al centro del nostro impegno e attraverso queste manifestazioni arrivare alla gente che senza accorgersi può fare molto."

Così il borgo di Ponte dalle ore 14.00 di mercoledì 26 dicembre (partenza e ritiro tazze in Piazza della Vittoria) si trasformerà in un angolo di America Latina, con cioccolate della Bottega equosolidale Mondo Altro di Ponte, biscotti offerti dai panifici Leoni e Balzarri e latte donato da CTCB, consorzio tutela Valtellina casera bitto e molte sorprese che vi aspettano.

Nuova scuola di musica
Cantù