Educazione alla mondialità con La Goccia onlus
14/12/12
Continuerà anche per tutto il 2013 il progetto Non sprechiamo(ci), ideato e promosso dall'associazione La Goccia di Senago (Mi) www.la-goccia.it .
Si tratta di un laboratorio interattivo rivolto in via del tutto gratuita alle scuole materne ed elementari, con lo scopo di trasmettere ai bambini i valori dell’accoglienza dello straniero, del non-spreco, del riciclo e dell’utilizzo sostenibile delle risorse della Terra.
l progetto, portato avanti da un gruppo di volontarie, è costituito da 4 percorsi differenti: La merenda mondiale; Non sprechiamo il pane!; Non sprechiamo l’acqua!; Sotto lo stesso sole. Ogni insegnante sceglierà il percorso per la propria classe e potrà decidere se svolgerlo in classe o nella sede dell'associazione.
Al termine degli incontri, le classi partecipanti faranno una rielaborazione dell’esperienza, con cartelloni o lavoretti attraverso i quali i bambini riportano ciò che più è rimasto loro impresso.
A conclusione del progetto, sarà proposto un incontro pubblico, rivolto ai genitori, durante il quale raccontiamo il lavoro svolto e mostriamo l’elaborato dei bambini.

Fondazione Istituto Geriatrico Vergani e Bassi
Gorgonzola