Da Venezia a Torino su due ruote: ecco il progetto Vento
14/12/12
VENTO è una ciclovia? Si, ma non solo Si, ma non solo….. VENTO è sviluppo, un sano e verde sviluppo!
Il progetto VENTO, è un proposta molto ambizioso che ha lo scopo di realizzare una lunga pista ciclabile di collegamento da Venezia a Torino (comprensibile l’acronimo Vento = VENezia TOrino) lungo il fiume Po….con una deviazione a Milano per expo 2015.

Il progetto, del Politecnico di Milano, contempla una ciclabile di complessivi 679 km. La realizzazione di una ciclovia di queste dimensioni e con un percorso culturale e panoramico esclusivo e commovente, dischiuderebbe le porte a flussi turistici italiani ma soprattutto europei di dimensioni tali da divenire il motore di uno sviluppo tinteggiato di verde, Infatti, il percorso della ciclabile interesserebbe circa 14 mila aziende agricole, 300 (per il momento) attività ricettive, 2 mila attività commerciali ed oltre 1,5 milioni di cittadini…..quindi non solo una lunga pista ciclabile bensì un progetto con conseguenze su tutto il Paese.
La serata si svolgerà venerdì 14 dicembre alle ore 21.00 presso l’Urban Center (Binario 7) di Via Turati n.6 a Monza, sala E.
E' promosso dall'associazione Monza in Bici-Fiab A class="associazioni" href="http://www.monzainbici.it" target="_blank">www.monzainbici.it in collaborazione con l'Amministrazione comunale.

Gruppo Amici del Sacro Cuore
Monza