Netweek      
Appuntamenti
Interlife Onlus: metti un toolkit sotto l'albero
14/12/12
Il 19 dicembre, dalle 18.30 alle 21.00, Interlife apre le porte della sua sede, in via Soperga 4 a Milano, per festeggiare la propria nascita e presentare i suoi progetti.
Speciale attenzione verrà riservata alla campagna natalizia “Un toolkit sotto l’albero” e alla proiezione del video di presentazione realizzato con la preziosa collaborazione di Roberto Pedicini e del regista Virginio Favale.


Un aperitivo con i donatori e con tutte le persone interessate sarà l’occasione per conoscere i progetti Interlife e le fantastiche attività che caratterizzano la sua idea di cooperazione.


L’evento sarà arricchito dalla presentazione della campagna “Un toolkit sotto l’albero” per far scoprire i TOOLKIT INTERLIFE, i regali che moltiplicano la solidarietà e che garantiscono la sostenibilità della donazione nel tempo.
Un’occasione imperdibile per conoscere il loro meccanismo e per ascoltare direttamente dalla voce dei beneficiari come un TOOLKIT INTERLIFE può cambiare la vita di una persona e della sua comunità di appartenenza. Il collegamento via skype con i villaggi dell’India meridionale, dove attualmente è in corso il progetto, permetterà infatti di aprire una porta su un mondo lontano e di scoprire quanto si può realizzare sostenendo INTERLIFE.


Durante l’evento verrà proiettato il video di presentazione di Interlife realizzato dal regista Virginio Favale, grazie alla casa di produzione Cinelios, a Fausto Nieddu, che ha curato il testo, e ad una collaborazione d’eccezione. Il bravissimo doppiatore Roberto Pedicini ha infatti prestato la sua voce e il suo talento alla causa di Interlife. Il doppiatore di fama internazionale ha scelto di collaborare con Interlife e da questo preziosissimo lavoro è nato un video breve, ma caratterizzato dall’intensità e dalla suggestione che solo la sua bellissima voce e il suo grande talento potevano regalare. Pedicini è stato in grado di sottolineare la grande passione e voglia di cambiamento che sono le basi del lavoro di Interlife.


Interlife è un’organizzazione che opera nel campo della cooperazione internazionale per la riduzione della povertà e per garantire che i bisogni e i diritti primari di base, come la salute, l’istruzione e il lavoro siano rispettati. Il suo percorso inizia come Area Progetti Sociali e di Cooperazione Internazionale del Centro di Ricerca, Formazione e Progettazione Sociale Itard di Milano.


Nel 2012 Interlife rinasce come ONLUS, mantenendo lo stesso nome e gli stessi principi ispiratori, ricca di un bagaglio di esperienze e competenze acquisite, ma definendosi come organizzazione autonoma e indipendente, pronta ad affrontare nuove sfide e nuovi progetti.


L’evento, aperto a tutti, organizzato per il 19 dicembre vuole essere proprio un’occasione per presentare la mission, i progetti e l’idea di cooperazione che sta alla base di Interlife. Cooperazione intesa come condivisione di un cammino: una strada da percorrere in vista di un traguardo comune, procedendo insieme, ognuno con la propria “valigia”, le proprie buone pratiche, i propri modelli migliorativi ed esperienze da condividere. Un'avventura che produce ricchezza per tutti i suoi protagonisti: i beneficiari dei nostri progetti, i donatori e noi stessi.


Per maggiori informazioni: comunicazione@interlife.it; www.interlife.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
C.A.I. sez. di Aprica
Aprica
CF:
Associazione Nazionale Alpini
Gorgonzola
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY