Vent'anni di Metromondo
21/12/12
Sabato 22 dicembre all’Auditorium Lattuada (Corso di Porta Vigentina, 15/A (Mi) - MM3 fermata Crocetta) si terrà il primo appuntamento del ventennale di Metromondo www.metromondo.it si fa e si balla reggae!!!!
Le associazioni di solidarietà internazionale sono invitate... Ci saranno i Kayamama in concerto alle ore 20.45, per una serata all’insegna della solidarietà e dell’integrazione.
Presentano Veronica Lupone e Giuseppe Vivace.

Il concerto è uno degli appuntamenti previsti nella rassegna “Venti anni di eVenti Metromondo” programma d’iniziative ideato per festeggiare i vent’anni di Circolo Arci Metromondo, associazione milanese da due decenni impegnata sul territorio, con attività socio culturali a favore dell’integrazione, della condivisione e della solidarietà.

Nei Kayamama il reggae è il filo conduttore di un percorso musicale che attinge colore ed energia anche da altri stili come l’hip-hop e R&B.Attraverso cantati in lingua inglese e in lingua Wolof, la lingua del Senegal, affrontano temi sociali, caldi e attuali: il rispetto per tutto ciò che ci circonda, il diritto alla pace, alla libertà di pensiero e azione, l’importanza dell'integrazione, vista come grande opportunità di crescita e indimenticabile esperienza di vita. I Kayamama incitano alla gioia e alla serenità, invitano chi li ascolta a lasciarsi andare al ritmo, a farsi coinvolgere dall'atmosfera di festa e condivisione, a dimenticare le differenze e ricordare che la musica è un magnifico strumento nelle mani dell'integrazione.

Associazione Gruppo Solidarietà Africa
Seregno