Netweek      
News
Comunicainsicurezza: istruzioni per l'uso consapevole del web
27/12/12
E' un invito alla prudenza e all'utilizzo consapevole del web, il nuovo spot realizzato da Polizia postale e Corecom Puglia per promuovere l'iniziativa Comunicainsicurezza. Testimonial d'eccezione è Mingo, l'inviato di Striscia la notizia, che pur sottolineando l'importanza della Rete come mezzo di comunicazione, mette in guardia contro le insidie che spesso si nascondono dietro nickname innocui. "Si possono fare brutti incontri quando la fantasia supera la realtà. Dietro a false identità ci possono essere persone che potrebbero farvi del male", ammonisce Mingo nelllo spot comunicainsicurezza .


Oltre alla campagna via web, sono state stampate brochure con informazioni sul progetto e con i punti essenziali per un uso corretto della Rete, opuscolo che per tutte le festività natalizie sarà distribuito gratuitamente nei negozi di articoli elettronici pugliesi che si trovano nei grandi centri commerciali che hanno aderito all'iniziativa.


Secondo indagini della Commissione europea, il 75% dei minori ha libero accesso ad Internet, di questi un terzo circa si connette attraverso dispositivi mobili e nove anni è l’età media in cui i minori iniziano ad usare internet autonomamente.
Di qui la necessità di un maggior controllo da parte di genitori che non devono limitarsi a vietare l'uso di Internet, ma fornire ai giovani i mezzi per capire e decidere responsabilmente, un'educazione sul mondo virtuale che campagne come questa possono fornire.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Croce rossa italiana sez. Groane
Garbagnate Milanese
CF:
Associaz. Nazionale Alpini Gruppo di Limbiate
Limbiate
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY