Appuntamenti
"L'andamento delle raccolte fondi nel terzo settore: stime 2012 e proiezioni 2013"
19/02/13
Anche quest'anno l'Istituto Italiano della Donazione (IID), in collaborazione con Associazione Italiana Fundraiser (Assif), ha lanciato il questionario sull'andamento della raccolta fondi delle Organizzazioni Non Profit nel nostro Paese, giunto alla sua nona edizione. La ricerca si inserisce nel contesto delle rilevazioni semestrali realizzate dall'Osservatorio di sostegno al Non Profit sociale dell'Istituto italiano della Donazione. Obiettivo dell'indagine è definire l'andamento delle raccolte fondi e delle entrate nel Non Profit, nonché approfondire il comportamento delle varie fonti di finanziamento (privati, aziende, fondazioni e pubblica amministrazione): il loro apporto è diminuito, è aumentato o è rimasto invariato? Che dimensione hanno assunto, nel tempo, questi contributi? Quali sono le prospettive future? I risultati della ricerca verranno presentati nel corso della conferenza stampa/dibattito dal titolo "L'andamento delle raccolte fondi: stime 2012 e proiezioni 2013 - 9^ rilevazione semestrale" che si terrà martedì 5 marzo a Roma alle ore 10,30 presso la Sala STARLIN ARUSH c/o INTERSOS - Via Aniene 26/A. L'evento è organizzato dal'Istituto Italiano della Donazione in collaborazione con l'Associazione Italiana Fundraiser ed ha il patrocinio di Centro Nazionale per il Volontariato, Forum Nazionale del Terzo Settore e CSVnet (Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato). Aprirà i lavori Edoardo Patriarca, Presidente IID, e proseguirà Cinzia Di Stasio, Segretario Generale IID, che renderà noti i risultati dell?indagine ed aprirà il dibattito nel quale interverranno Franco Vannini, Coordinatore Comitato Associati IID, e Cristina Delicato, Consigliere Assif con delega alle attività di marketing e comunicazione. Al termine dell'incontro è prevista una sessione di domande e risposte da parte del pubblico e dei giornalisti presenti in sala.

O.V.C.I.-La Nostra Famiglia
Ponte Lambro