Il 5 per mille 2012
26/02/13
Il 5 per mille è confermato anche per il 2012. Il suo rinnovo anche per quest'anno è stato previsto già con la Manovra dello scorso mese di luglio e confermato con la legge di Stabilità 2012. Il 5 per mille è stato per la prima volta previsto 5 anni fa, nel 2006, e viene prorogato ogni anno, così annualmente i soggetti interessati sono in trepidazione nell'attesa di un rinnovo di questo finanziamento. Quando noi facciamo la dichiarazione dei redditi, anche quest?anno dovremo quindi decidere a chi lasciare la quota dell'Irpef del 5 per mille. Si potrà scegliere fra enti, associazioni (sia quelle benefiche e di volontariato, sia quelle sportive dilettantistiche), organizzazioni non profit, o istituzioni (tra cui Università, gli Istituti di ricerca scientifica e sanitaria) e Comuni, per finanziare eventuali progetti o attività di rilevanza sociale. Da quest'anno il 5 per mille si amplia e allarga i destinatari del finanziamenti, che potranno essere a favore anche delle attività che operano in materia di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali paesaggistici. Per informazioni: http://www.5-per-mille.it/5-per-mille-2012/

Asd Podistica Arona
Arona