Oral Cancer Day: Fondazione ANDI Onlus - Associazione Nazionale Dentisti Italiani scende in campo contro il tumore del cavo orale
14/05/13
Torna sabato 18 maggio nelle principali piazze d'Italia l'Oral Cance Day, l'appuntamento organizzato da Fondazione ANDI Onlus - Associazione Nazionale Dentisti Italiani con la tutela della salute del cittadino e, in particolare, con la prevenzione del tumore del cavo orale. Giunta alla settima edizione, l'iniziativa - che anche quest'anno gode del patrocinio del Ministero della Salute - ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione sulla fondamentale importanza di una diagnosi precoce nel combattere questa grave patologia. Raggiungendo i gazebo allestiti in oltre 80 piazze su tutto il territorio nazionale durante l'Oral Cancer Day, i cittadini avranno la possibilità di ricevere materiale informativo e soprattutto di parlare direttamente con i dentisti ANDI dei fattori di rischio e degli stili di vita da adottare per prevenire questa terribile neoplasia che interessa gengive, lingua e tessuti molli della bocca, dei motivi per cui è necessario per i soggetti a rischio effettuare frequenti visite di controllo e di quanto la prevenzione sia davvero efficace. I dentisti ANDI motiveranno inoltre i cittadini a recarsi dal proprio dentista di fiducia per una visita di controllo gratuita e saranno loro stessi disponibili a organizzare visite presso i propri studi nel mese successivo all'evento, dal 20 maggio al 20 giugno. L'elenco delle piazze è disponibile sul sito www.oralcancerday.it.

stellapolare socializzaizone della cooperativa Novomillennio
Monza