Netweek      
News
Consumo sostenibile: a qualcuno piace farlo.
08/03/07
Lunedì 5 marzo scorso, nel corso di una conferenza stampa, l'associazione 'L'isola che c'è' ha presentato il progetto 'Vivi sostenibile - A qualcuno piace Farlo', con lo scopo di promuovere sul territorio comasco comportamenti individuali e collettivi sostenibili dal punto di vista ambientale e sociale.
Da marzo a dicembre 2007, nelle 6 aree in cui verranno raggruppati i 14 comuni che hanno aderito all'iniziativa saranno proposti incontri, seminari, laboratori, degustazioni e feste. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare, l'adesione è gratuita, non occorre essere residenti in uno dei 14 comuni aderenti e ci si può inserire liberamente in qualsiasi momento del percorso e nell'area più comoda.
I comuni interessati sono Albavilla, Cantù, Canzo, Capiago Intimiano, Como, Erba, Eupilio, Figino Serenza, Guanzate, Grandate, Lomazzo, Lurate Caccivio, Orsenigo, Villa Guardia.
L'iniziativa è promossa dall'associazione 'L'isola che c'è' in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato di Como e l'associazione 'Famiglie in Cammino' delle Acli. 'Vivi sostenibile - A qualcuno piace Farlo' si inserisce nel progetto 'Quotidiano sostenibile' co-finanziato dalla Fondazione Cariplo.
Per maggiori informazioni: info@lisolachece.org; tel. 031.301307.

Tratto da www.lisolachece.org

scarica l'allegato (vivisostenibile.pdf)


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Sci Club Cai Cantu'
Cantù
CF:
INSIEME CON SORRISO
Casorezzo
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY