Il 21 marzo 2007 sarà la Giornata in memoria delle vittime delle mafie
13/03/07
Il Coordinamento 'Libera-Associazioni e numeri contro le mafie', in collaborazione con 'Avviso Pubblico', dedicherà il 21 marzo prossimo alla memoria di tutti coloro che nel nostro Paese si sono impegnati per contrastare le mafie. Teatro della XII edizione dell'evento sarà Polistena, la cittadina calabrese situata al centro della Piana di Gioia Tauro, ricca di potenzialità economiche e sociali e strettamente controllato dalla criminalità organizzata. Tra il 2005 e il 2006 in Calabria sono stati compiuti più di 300 atti intimidatori nei confronti di amministratori pubblici nonchè l'omicidio del Vice Presidente del Consiglio regionale Francesco Fortugno.
Nel corso della giornata, nella piazza di Polistena verranno letti i nomi delle vittime della mafia, si incontreranno i loro famigliari e giungeranno giovani, sindaci e amministratori da diverse parti d'Italia.
In concomitanza della manifestazione a Polistena, in numerose città italiane concerti, dibattiti, cortei e fiaccolate supporteranno l'iniziativa.
Nei prossimi giorni sulle reti Rai verrà trasmesso lo spot per la manifestazione, realizzata dai ragazzi del Marano Spot Festival: impegno, diritti, giustizia, memoria. Quattro parole contro tutte le mafie. Per conoscere tutti gli appuntamenti della giornata: www.libera.it

Gruppo Escursionistico Cucciago
Cucciago
Una casa per gli amici di Francesco