Netweek      
News
A Livigno i Giochi Nazionali Invernali 2007 Special Olympics
17/03/07
Dal 19 al 23 marzo Livigno (So) ospiterà oltre 200 atleti Special Olympics, che si misureranno in alcune discipline invernali quali sci alpino, sci nordico, snowboard e corsa con racchette da neve.
I Giochi Nazionali Invernali, giunti alla loro 24a edizione, sono il primo grande appuntamento dell'anno per gli atleti con disabilità intellettiva, in attesa attesa dei Giochi Mondiali Invernali che si disputeranno nel 2009 negli Stati Uniti.
La cerimonia di apertura si terrà lunedì 19 marzo alle ore 18.30 nella Plaza dal Comun, con l'accensione del tripode, la sfilata dei partecipanti, la lettura del giuramento e la proclamazione dell'apertura ufficiale dei Giochi.
Oltre ai numerosi eventi sportivi sono previsti convegni, feste e momenti di confronto e formazione per famiglie, tecnici e operatori del settore della disabilità.
I Giochi Nazionali Invernali si svolgono sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il Patrocinio del Senato della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Camera dei Deputati, del Ministero della Solidarietà Sociale, del Ministero per i Diritti delle Pari Opportunità, del Ministero per gli Affari Regionali e le Autonomie locali e con il Patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Sondrio, del Comune di Livigno, dell'Alta Valtellina e Valtellina.

Tratto da ww.specialolympics


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
CROCE ROSSA DI FIANO
Fiano
CF:
Associazione Quelli di Erbusco
Erbusco
CF: 91025470179
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY