Servizio civile nazionale: ad aprile l'elezione dei rappresentanti
23/03/07
I volontari del Servizio civile nazionale da quest'anno avranno quattro rappresentanti anzichè due. Come ha affermato Diego Cipriani, direttore dell'Ufficio nazionale per il Servizio civile, 'in questo modoci sarà una migliore rappresentazione delle esigenze degli oltre 50.000 ragazze e ragazzi impegnati nelle varie aree, così da rendere sempre più efficace e formativa l'esperienza di coloro che si avvicineranno a questa forma di servizio'.
Dal 12 al 15 marzo i candidati regionali potranno presentare la propria disponibilità collegandosi al sito www.serviziocivile.it che dal 26 marzo pubblicherà l'elenco completo. Dal 16 al 19 aprile vi sarà il voto vero e proprio: i candidati regionali eletti si riuniranno poi a maggio in un'assemblea nazionale ed eleggeranno a loro volta due rappresentanti i cui nominativi saranno proposti al Ministero della Solidarietà sociale per la nomina in Consulta nazionale.
I rappresentanti resteranno in carica due anni.
Per informazioni: commissioneelettorale@serviziocivile.it

Asd Gruppo Pattinatori Mobili Cantu'