Netweek      
News
Liberi di essere felici: con Gaia la terza Giornata Nazionale UILDM
27/03/07
Sabato 31 marzo e domenica 1° aprile 2007, in 300 piazze italiane si celebrerà la terza Giornata Nazionale UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare).
Nel corso delle due giornate i volontari distribuiranno 100.000 esemplari di 'Gaia' la farfallina di peluche ripiena di cioccolato che permetterà, con il ricavato delle vendite, di finanziare il potenziamento del Centro Clinico di riferimento per tutti i pazienti e le loro famiglie presso l'Ospedale Niguarda di Milano.
'Liberi di essere' è il messaggio che la UILDM vuole lanciare, per sensibilizzare il rispetto al diritto alla libertà, all'autonomia e all'indipendenza delle persone colpite dalle malattie neuromuscolari.
Partner dell'iniziativa saranno il giornalista Candido Cannavò, l'attore Gigi Proietti, il Segretarito Sociale Rai e l'associazione 'Mountain Bike Italia', la quale sarà al fianco della UILDM per promuovere l'uso della bicicletta, il rispetto dell'ambiente e lo sviluppo della ciclabilità e del turismo sostenibile.

www.uildm.org


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Banda cittadina di Sondrio
Sondrio
CF:
Associazione Teste di legno per il mondo
Cantù
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY