Netweek      
News
Ecovacanze
06/07/06
Greenpeace Italia, sempre attenta a difendere l'ambiente, ha pubblicato un vademecum con una serie di suggerimenti che insegnano, anche in vacanza, a rispettare la natura.
Innanzitutto occorre scegliere una struttura alberghiera che non abbia un elevato impatto ambientale ma che sia ben integrata nel contesto naturale; per gli spostamenti sono consigliati mezzi di trasporto poco inquinanti; occorre sempre evitare di lasciare troppe tracce del nostro passaggio, non abbandonando rifiuti ed utilizzando sempre prodotti biodegradabili; non disturbare gli animali che vivono liberi nelle zone mete delle nostre vacanze; per i camperisti è d'obbligo: l'uso di pannelli solari, la sosta solo negli spazi consentiti, il divieto di scaricare le acque reflue in zone non autorizzate e, infine, l'utilizzo equo di acqua per evitare sperperi.
Agli gli 'spioni' della natura, ovvero a chi ama praticare il 'birdwatching' o il whalewatching - rispettivamente l'osservazione degli uccelli e delle balene - Greenpeace consiglia sempre di rivolgersi agli operatori delle associazioni naturalistice o della ricerca, per evitare di arrecare danno agli animali ed ampliare invece la conoscenza degli stessi.

Tratto da www.ansa.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Avis - Sede Comunale di Bollate Novate
Bollate
CF:
Cooperativa Fraternità  Capitanio Società  coop. sociale
Monza
CF: 9459360153
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY