L'impegno di Spazio Prevenzione onlus per i bambini oncologici
04/04/07
Come vive un bambino malato di cancro la difficile esperienza del ricovero, dell'allontamento dagli amici, dalla scuola, dalla propria casa?
Scoprire che il proprio figlio ha un tumore, vivere l'angoscia, la disperazione e l'impotenza nel dover affrontare insieme a lui le degenze, gli esami, la terapia sono spesso situazioni che la famiglia da sola non riesce a supportare.
Spazio Prevenzione onlus, l'associazione lecchese da anni impegnata nella prevenzione delle malattie oncologiche, presenta il nuovo progetto di sostegno per bambini e adolescenti colpiti da tumore e per le famiglie, che si avvale dell'assistenza di un gruppo di psicoterapeute coordinate dalla dotoressa Tiziana Bolis.
Ogni bimbo reagisce in modo differente alla malattia e scopo della psicoterapia è proprio quello di aiutare, personalizzando l'intervento, a convivere con il cancro, agendo sull'aspetto emozionale, sociale e relazionale dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.
Il servizio. già presente nelle province di Lecco, Milano, Cremona, Bergamo, Como e Torino, se richiesto può essere attivato in tutte le località italiane.
Vi invitiamo a visitare il sito dell'associazione per conoscere l'inziativa e le numerose attività di prevenzione delle malattie oncologiche. www.spazioprevenzione.it. Per informazioni: tel.039.58048 oppure infoòspazioprevenzione.it

Auser sez. di Bollate
Bollate